RECENSIONI: 

SINOSSI:
25 dicembre 800. Sono passati tre secoli da quando Roma ha cessato di esistere: nella pur turbolenta storia della Città Eterna, nessuno ormai immaginava che ci potesse essere un altro imperatore. E invece, nel giorno di Natale di un secolo appena nato, il Papa sta per proclamare un nuovo sovrano. Un nuovo Cesare. A ricevere la corona è Karolus Magnus, Carlo Magno, primogenito della stirpe dei Carolingi. Come è arrivato Carlo a quel trono?

PROFILO:
Franco Forte (Milano, 1962) è il direttore editoriale per Arnoldo Mondadori Editore delle collane Il Giallo Mondadori, Urania e Segretissimo. Inoltre, sempre per Mondadori svolge il ruolo di editor per diverse collane della casa editrice. Oltre all’attività editoriale, lavora come giornalista, sceneggiatore e traduttore. Come romanziere invece si ricordano i suoi Best Sellers: Carthago (Arnoldo Mondadori Editore, 2009), Gengis Khan – Il figlio del Cielo (Arnoldo Mondadori Editore, 2014), Romolo – Il primo re (Arnoldo Mondadori Editore, 2019).

INFORMAZIONI:
Per informazioni sull’evento, sull’opera o sull’autore contattare: 
micheleziviani96@gmail.com oppure maxclaudiogallo@gmail.com

COMUNICATO STAMPA COMPLETO:

Comunicato Stampa

 

Premio “Emilio Salgari” di Letteratura Avventurosa

Attendendo il Premio Salgari 2024

 

Lamberto Amadei e Claudio Gallo dialogano

 con l’Autore Franco Forte

 

Nell’ambito dell’esperienza del Premio Emilio Salgari di Letteratura Avventurosa, l’Associazione e rivista “Ilcorsaronero”, l’Assessorato alla Cultura del Comune di Negrar di Valpolicella e l’Università del Tempo Libero, con la collaborazione di Valpolicella Benaco Banca, la libreria Jolly e l’azienda vinicola Casa Sartori 1898 organizzano un incontro mensile tra lettori e narratori italiani da novembre 2023 a giugno 2024. L’evento si terrà venerdì 26 gennaio 2024 alle ore 18.00 alla Casa Sartori 1898 (Via Casette, 4, 37024  – Negrar di Valpolicella, VR). L’ingresso sarà libero e al termine ci sarà il firmacopie e una degustazione per i presenti. Infine, l’azienda metterà a disposizione un parcheggio interno per i partecipanti.

 

Verrà presentato Karolus. Il romanzo di Carlo Magno (Mondadori, 2023).  Dopo l’enorme successo dei cicli romanzeschi su Gengis Khan, Giulio Cesare, Romolo e i suoi successori, Forte ritorna in libreria dal 17 gennaio con il suo nuovo romanzo. La trama: 25 dicembre 800. Sono passati tre secoli da quando Roma ha cessato di esistere: nella pur turbolenta storia della Città Eterna, nessuno ormai immaginava che ci potesse essere un altro imperatore. E invece, nel giorno di Natale di un secolo appena nato, il Papa sta per proclamare un nuovo sovrano. Un nuovo Cesare. A ricevere la corona è Karolus Magnus, Carlo Magno, primogenito della stirpe dei Carolingi. Come è arrivato Carlo a quel trono?

Sull’Autore: Franco Forte (Milano, 1962) è il direttore editoriale per Arnoldo Mondadori Editore delle collane Il Giallo Mondadori, Urania e Segretissimo. Inoltre, sempre per Mondadori svolge il ruolo di editor per diverse collane della casa editrice. Oltre all’attività editoriale, lavora come giornalista, sceneggiatore e traduttore. Come romanziere invece si ricordano i suoi Best Sellers: Carthago (Arnoldo Mondadori Editore, 2009), Gengis Khan – Il figlio del Cielo (Arnoldo Mondadori Editore, 2014), Romolo – Il primo re (Arnoldo Mondadori Editore, 2019).

 

Per altre informazioni sull’evento, sull’opera o sull’autore contattare: micheleziviani96@gmail.com oppure maxclaudiogallo@gmail.com